innovazione radiologica

Il teleradiografo digitale di ultima generazione ideato con il preciso scopo di ottenere immagini radiografiche di lunghi tratti in una singola scansione

L'ideale per ogni applicazione radiologica

Bloomix 120® è il teleradiografo dotato di detettore di area attiva 129×43 cm, ideale per tutte le applicazioni radiografiche sotto carico.

Bloomix 120 E-DR

Finalmente l’immagine radiografica della colonna vertebrale e degli arti inferiori compresi i piedi sotto carico, non sarà più affetta dai fastidiosi artefatti causati dallo stitching, garantendo la piena soddisfazione degli operatori del settore.

Tutti i vantaggi

Detettore Digitale

Bloomix 120 E-DR è provvisto di un detettore digitale in grado di produrre immagini di elevata qualità. L’area attiva di 129x43 cm lo rende unico ed indispensabile per gli studi radiografici di torace, colonna, bacino e arti inferiori sotto carico.

Movimenti motorizzati

A seconda della fisionomia del paziente e della porzione anatomica da scansionare, il macchinario si muove fino a trovare la posizione idonea. Questo strumento è ideale per lo studio dei piedi e degli arti inferiori sotto carico.

Griglia antidiffusione

Il sistema è dotato di una griglia anti-diffusione, indispensabile per migliorare il contrasto radiografico.
La griglia ha le stesse misure dell’area attiva, 129x43 cm. Bloomix 120® è inoltre dotato di un software di acquisizione con un’interfaccia semplice e intuitiva.

Workstation

Bloomix 120 E-DR è dotato di un'avanzata workstation di acquisizione, per una corretta gestione delle immagini, conforme allo standard internazionale Dicom. Bloomix Console può interfacciarsi con qualsiasi sistema di refertazione ed archiviazione all’interno del sito di installazione.

Campo applicativo

Bloomix 120 E-DR è il teleradiografo ideale per consentire all’operatore di eseguire applicazioni radiologiche di qualsiasi tratto anatomico sotto carico.

Tra le applicazioni principali rientra anche lo studio radiografico del torace, indagine fondamentale degli organi all’interno della cassa toracica.

Le applicazioni principali riguardano ampie porzioni anatomiche, che lo rendono un prodotto unico, ossia:

  • Colonna vertebrale sotto carico in un'unica scansione
  • Tratti di arti inferiori (ginocchio, caviglia e piede)
  • Cranio
  • Bacino e anca
  • Spalla, gomito e polso

NO stitching

La novità assoluta di Bloomix 120 E-DR consiste nella scansione one shot. L’esame del paziente viene eseguito con una singola scansione della parte anatomica da analizzare.

Questa innovazione elimina la necessità di utilizzare la funzione di stitching per lo studio di porzioni anatomiche importanti, come la colonna vertebrale completa o gli arti inferiori.

La scansione one shot elimina gli errori causati dallo stitching, riduce il tempo di esecuzione dell’esame e la dose assorbita dal paziente.

Un prodotto Trade Art
100% made in italy

Crediamo nelle potenzialità del nostro paese. Per questo abbiamo deciso di utilizzare solo componenti italiane nella progettazione e costruzione del Bloomix 120 E-DR. Abbiamo selezionato solo aziende partner di grande esperienza, competenza e serietà, che come noi credono fortemente in questo progetto. La costante ricerca di partner ideali fa parte del processo di R&D che svolgiamo quotidianamente, per assicurare al cliente prodotti di alta qualità tecnologica, sempre al passo con i tempi.

Trade Art 2000 S.p.A. – Via della Pisana 1353, 00163 Roma – tradeart2000@pec.it

marchio ce
logo DNV (ISO 9001-2015)-Photoroom.png-Photoroom