Apollo è il tavolo telecomandato di Villa Sistemi Medicali che permette di ottenere il meglio dalla sala R/F. Il ribaltamento di 90° in entrambe le direzioni ne permette l’installazione in diverse configurazioni nella sala diagnostica, mentre l’ampia escursione del gruppo tubo-seriografo consente la completa esplorazione del paziente senza rendere necessaria la mobilitazione longitudinale del piano, garantendo così rapido posizionamento e massimo comfort. La versatilità del sistema è garantita dalla possibilità di effettuare gli studi del torace direttamente sul telecomandato tramite l’estensione della distanza fuoco film (DFF) fino a 180 cm, e da un accesso agevolato per il paziente barellato grazie alla superficie liscia del piano d’esame e alla regolazione dell’altezza rispetto al suolo. In aggiunta, la portata massima di 284 kg rende la struttura robusta ed affidabile.
Apollo è inoltre disponibile nella versione Open con barella a sbalzo in fibra di carbonio, permettendo accessibilità completa al paziente da ogni lato e quindi un accesso rapido e diretto dell’operatore nel massimo del comfort e della sicurezza.
Scopri di più
Apollo EZ sfrutta la sua struttura meccanica compatta per superare i limiti di installazione correlati ad una sala diagnostica ristretta. Il tavolo è disponibile nella versione con movimentazione trasversale del piano porta paziente a 2 vie, per una compattezza massima, o nella versione con movimentazione del piano a 4 vie, per una completa esplorazione del paziente. L’inclinazione motorizzata della colonna porta tubo e la distanza fuoco film (DFF) fino a 180 cm ne garantiscono la grande flessibilità applicativa.
Apollo e Apollo EZ sono disponibili anche nella versione DR-Wi, un sistema multifunzionale che combina in un unico dispositivo tutte le applicazioni eseguite con telecomandi analogici, sale radiografiche, teleradiografi ad alto formato e sistemi CR. La versione DR-Wi, combinando il Flat Panel wireless e il telecomandato analogico, permette di ottenere una migliore qualità delle immagini riducendo i tempi di lavoro e la dose erogata al paziente. La versatilità funzionale è garantita dai diversi formati del detettore wireless, dalla distanza fuoco detettore variabile fino a 180 cm, e dalla flessibilità di posizionamento della sorgente radiogena, che perme di studiare tutti i settori anatomici, comprese le proiezioni del torace direttamente sul tavolo. Il sistema Multi Grid semplifica ulteriormente il flusso di lavoro, selezionando la griglia anti-diffusione più adatta in base alla distanza fuoco-detettore scelta. Infine, la procedura automatica di Stitching permette lo studio di settori anatomici estesi tramite un processo automatico di acquisizione di più esposizioni e loro unione in un’unica immagine.