Il software Quantra rappresenta la soluzione per la valutazione automatizzata della densità del tessuto mammario e l’analisi della struttura e della forma del seno, per una valutazione ancora più precisa e sicura. Il software genera informazioni accurate per una diagnosi personalizzata.
Caratteristiche principali:
- Analisi della struttura e della forma del seno
- Classificazione della densità del tessuto mammario
- Valutazione precisa della densità della mammella
- Gestione dei protocolli sulla densità del tessuto mammario
Scopri di più
- L’applicativo software Quantra consente:
- La valutazione volumetrica del tessuto della mammella
- La valutazione volumetrica del tessuto fibroghiandolare
- La percentuale volumetrica del tessuto fibroghiandolare (volume del tessuto fibroghiandolare diviso il volume del tessuto della mammella)
Il software Quantra suddivide la densità mammaria in diverse categorie, che possono essere utili nella refertazione uniforme delle categorie di composizione mammaria BI-RADS, come richiesto da alcune legislazioni. Il software Quantra riporta i risultati per ogni immagine, mammella e soggetto, per aiutare i radiologi nella valutazione della composizione del tessuto mammario. In questo modo il sistema calcola la densità dei tessuti per un’ulteriore informazione sulla presenza di eventuali aree tumorali. Tale applicativo consente di seguire nel tempo le variazioni di volume e densità fornendo così un ulteriore strumento di diagnosi. Il software Quantra opera sulle immagini sia mammografiche 2D sia di Tomosintesi 3D.