Realizzato per supportare la chirurgia odontoiatrica, il ProMax 3D PLUS offre un’ampia selezione di dimensioni volumetriche, dalle più piccole per l’imaging di un singolo dente, a quelle per la completa dentizione. Questa peculiarità consente di ridurre al minimo le aree esposte a radiazioni esterne a quelle di interesse.
Ideale per le applicazioni generali tridimensionali, ha un campo visivo che può essere ridotto per immagini più piccole o ampliate con un Fov di dimensioni massime di 20×10 cm per singola scansione.
Scopri di più
Il Promax 3D PLUS è equipaggiato con un braccio cefalometrico digitale che scansiona la testa del paziente orizzontalmente usando un sottile fascio di raggi X, con una dose molto bassa ed efficace di radiazioni.
L’esclusivo sistema d’imaging SmartPan utilizza lo stesso sensore 3D anche per l’imaging panoramico, ciò elimina la necessità di intercambiare, nel caso di fornitura con doppio sensore, i sensori 2D e 3D. Il sistema produce automaticamente 9 strati panoramici paralleli differenti, con spostamenti di circa 2 mm, e uno strato con messa a fuoco automatica.
Le immagini prodotte dal Promax 3D Plus risultano ideali per diverse applicazioni cliniche. In ortodonzia, sono particolarmente utili per la definizione della quantità di osso intorno alla radice, per localizzare denti non erotti e inclusi prima del trattamento ortodontico, per definire punti di riferimento ortodontici per l’analisi cefalometrica.