Vantage Elan

Vantage Elan

Vantage Elan è lo scanner per Risonanza Magnetica 1.5T di Canon Medical Systems, progettato per offrire prestazioni elevate in un formato compatto.

Unisce un comfort superiore per il paziente a tecnologie avanzate esclusive di Canon, offrendo un’esperienza RM efficiente, affidabile e all’avanguardia, anche in spazi ridotti.

Descrizione

Lo scanner per Risonanza Magnetica 1.5T Vantage Elan di Canon Medical Systems unisce un comfort superiore per il paziente con una serie di altissime specifiche uniche della tecnologia Canon. Fra le tante, riportiamo qui di seguito alcune delle principali caratteristiche che contraddistinguono il sistema:

  • Comfort paziente
  • Gradienti altamente performanti
  • Ampio campo di vista ed elevata omogeneità di campo magnetico
  • Tecnologia MSOFT
  • Ottimizzazione dei costi di gestione e flessibilità di installazione
  • Catena Radio Frequenza completamente digitale
  • Riduzione dei tempi di un esame: fattore di accelerazione fino a 16
  • Dotazione di bobine dedicate a elevato numero di canali
  • Studi angio-RM senza mezzi di contrasto

Vantage Elan è dotata di magnete ultracorto da 140 cm e diametro interno di 63 cm, con gradienti super sottili per la riduzione della sensazione di ansia e di claustrofobia per il paziente. La tecnologia Pianissimo, esclusivo sistema di bobine di gradiente inserite in una speciale camera anecoica con sospensione indipendente dal magnete, riduce drasticamente il rumore acustico (fino al 90%) all’interno e fuori della sala d’esame. La bobina gradiente SuperSlimGradient implementa la tecnologia Thermal Flex a doppio sistema di raffreddamento permettendo una stabilità eccezionale per la massima qualità delle immagini.

Vantage Elan presenta il più ampio campo di vista sul mercato, 55x55x50 cm (XxYxZ) ed il campo magnetico generato dal magnete è estremamente omogeneo. Questo consente un’ottima qualità dell’immagine nelle angiografie con e senza contrasto, ottima soppressione del grasso frequenziale, ottima qualità per addome, torace, seno ma anche per distretti anatomici lontani dall’isocentro come la spalla. Strettamente collegata all’omogeneità di campo in termini di qualità dell’immagini ad ampi FOV, è la tecnologia MSOFT: un metodo di shimming attivo che rileva le frequenze centrali lungo tutte le fette acquisite lungo l’asse “Z”. Questa tecnica esclusiva, basata sull’applicazione di impulsi RF in grado di sopprimere il grasso in modo omogeneo attraverso uno slab di strati multipli, consente un’ottimale qualità di immagini lungo tutto il campo di vista.

Una delle caratteristiche di Canon è quella di offrire un ampio parco di bobine RF già in configurazione base. Oltre la bobina colonna, sono caratteristiche la bobina testa/collo da 11 canali, bobina body da 16 canali, l’esclusivo pacchetto MSK (bobina ginocchio da 8 canali, piede/caviglia da 8 canali e spalla da 6 canali), una bobina mammella da 8 canali e bobine flessibili di varie dimensioni da 4 e 16 canali (medium e large) per applicazioni muscoloscheletriche, neuro, pediatriche e l’imaging di addome e pelvi.